I Novissimi - "Morte - Giudizio - Inferno - Paradiso"

Dettagli evento

• Da Sabato | Novembre 09, 2019
  • A Sabato | Novembre 09, 2019
  • Eremo di Tubione, Tubione
  • Eremo di Tubione

Generazion di cristiani hanno vissuto sui "Novissimi" una predicazione intensa. Nel passato ne è stata fatta una catechesi eccessiva, talvolta smoderata! La reazione della modernità sembra aver rimosso quei temi, regalandoli alla periferia della spiritualità, quasi a volerli esorcizzare. Eppure essi attengono al senso escatologico, ultimo della fede cristiana.

Ci guiderà nella riflessione Don Bruno Innocenzi, parroco in Tagliacozzo, confratello e amico di Don Antonio Sciarra e dell'associazione.

Per la partecipazione telefonare a Ettore: 3393780480

Il programma della giornata, con inizio alle ore 9:30 e termine alle ore 17:00, prevede un incontro la mattina e uno nel pomeriggio, con la condivisione del pranzo. La partecipazione è gratuita. Le dimensioni della casa consentono di ospitare funzionalmente un gruppo di 15 persone, al massimo. Chi volesse partecipare vorrà, per tempo, darne comunicazione all'associazione.